Cane > Orecchi

Otogen

DETERGENTE AURICOLARE ESTERNO PER CANI

CON OLIO DI NOCI DI MACADAMIA ED OLI ESSENZIALI DI TEA TREE, ROSMARINO, TIMO SERPILLO, EUCALIPTO, SALVIA, LAVANDA

SENZA ACQUA E SENZA CONSERVANTI
Indicazioni d'uso:
OTOGEN è una lozione oleosa, senza acqua, per la pulizia della cute auricolare. La formulazione di OTOGEN, a base lipidica, arricchita con olio di noci di Macadamia, non lascia residui sulla cute e ripristina il naturale film idrolipidico durante la detersione. L’uso ripetuto del prodotto, grazie alla presenza di oli essenziali di Tea tree (Melaleuca alternifolia), Rosmarino, Timo serpillo, Eucalipto, Salvia e Lavanda, aiuta a proteggere la cute auricolare e rinforza la naturale funzione barriera della cute, creando un film protettivo verso le aggressioni da agenti esterni, atmosferici e batterici. L’azione protettiva degli oli essenziali contenuti in OTOGEN aiuta a lenire la cute in caso di insorgenza di fenomeni irritativi. La formula di OTOGEN è arricchita con olio di Helianthus annus, emolliente naturale, ricco in vitamina E ed acidi grassi insaturi, in particolare acido oleico e linoleico. OTOGEN non contiene conservanti, SLS-SLES.
Composizione:
olio di girasole (Heliantus annus L.),miscela di oli essenziali (Melaleuca (Melaleuca alternifolia), Rosmarino(Rosmarinus officinalis), Timo serpillo (Thymus serpyllum), Eucalipto (Eucaliptus globulus), Salvia (Salvia officinalis), Lavanda (Lavanda angustifolia)), olio di semi di noce di macadamia (Macadamia integrifolia) , trigliceride caprilico/caprico, isopropile adipato, isopropile miristato, isopropile palmitato.
MODALITA’ D’USO E RAZIONE GIORNALIERA:
tirare verso l’alto delicatamente il padiglione auricolare. Con l’aiuto della cannula applicare OTOGEN sulla cute del padiglione auricolare in quantità utile ad inumidirne abbondantemente la superfice. Asciugare eventuali eccessi. Procedere alla pulizia del padiglione auricolare con una garza o un panno pulito o un fazzoletto di carta morbido. L’eventuale scuotimento della testa faciliterà la fuoriuscita del materiale da rimuovere. Rimuovere cerume, sporco ed essudati con movimenti verso l’esterno dell’orecchio, in modo da evitarne il re-inserimento nel canale uditivo. Se necessario ripetere l’operazione. Utilizzare OTOGEN 1-2 volte alla settimana per animali che vivono all’aperto; 1-2 volte ogni 15 giorni per animali che vivono in appartamento.
 
L’uso di OTOGEN-detergente auricolare- è un’abitudine importante. L’igiene dell’orecchio è molto spesso trascurata, al suo interno si può depositare facilmente sporcizia, creando fastidi all’animale.
Confezioni:
Flacone da 30ml



Conoscenza e Coscienza

Dedichiamo ai nostri piccoli amici il massimo dell'attenzione, per questo abbiamo creato i prodotti NUTRIGEN:
una linea  per il benessere degli animali domestici.